logo

Appuntamenti

  • generalidottgiancarlo@gmail.com

  • 037130061

  • Via Fatebenefratelli, 19 - 26900 Lodi (LO)




smile-dottor-generali-lodi-studio-dentistico-lodiProtesi e denti fissi solo Qualità Italiana!
Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

Si possono distinguere diverse tipologie di protesi dentali: studio dentistico lodi
La protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari). Esistono diversi materiali e tipologie.

La protesi mobile sostituisce una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana. La protesi mobile totale si appoggia unicamente sulle mucose e può essere anche parziale se esistono alcuni denti e anche in questo caso ci sono diverse soluzioni. Ad esempio lo scheletrato o le protesi con ganci a filo o a cappette o i parziali. Il costo varia in base alle diverse tipologie.

La protesi combinata sostituisce artificialmente l’arcata dentaria mediante il supporto di impianti in titanio osteointegrati, é rimovibile ma tenuta in posizione da impianti o denti fissati insieme e ricoperti con corone ed attacchi.

I denti o le arcate su impianti. Si tratta di una tecnica implantologica con sostituzione di singoli elementi dentali o intere arcate mediante l’inserimento chirurgico di pilastri in titanio ai quali i denti vengono ancorati in modo definitivo. Spesso viene confusa con la protesi su impianti combinata che, al contrario, è in resina con costi contenuti, mentre questi denti sono invece di materiali più elaborati.

Le faccette sono costituite da un leggero strato di porcellana incollato sulla “faccia” o superficie visibile del dente: si tratta di un intervento minimamente invasivo in grado di offrire un risultato estetico eccellente, ma non sempre duraturo e stabile nel tempo.

Ceramiche in oro e zirconio. Lo zirconio (materiale bio-compatibile di eccezionale resistenza) è una alternativa estetica per i denti frontali ai denti in oro ceramica. L’alternativa allo zirconio sono le ceramiche con una struttura in oro e leghe nobili! Spesso vengono confuse con materiali di scarso valore. Fate molta attenzione! Il costo di un dente in oro ceramica o zirconio é decisamente più elevato. Le leghe “nobili” o lo zirconio non hanno paragone alle leghe vili! I denti vanno valutati per precisione, estetica, qualità delle materie prime e durata nel tempo. L’utilizzo di materiali (resine, oro, zirconio e ceramiche) innovativi, garantisce la validità funzionale, anallergica ed estetica oltre alla durata per molti anni.

Il nostro Studio da sempre ha avuto come partner il Laboratorio Protesi Dentarie Generali Pierluigi. Mario Generali fu il primo della Famiglia ad intraprendere il lavoro di odontotecnico costruendo i denti nel Laboratorio Protesico in centro a Lodi tra la prima e seconda guerra mondiale col fratello Giannino e negli anni Sessanta si aggiunse il figlio Pierluigi. Dopo anni di studi e affiancamento al padre Mario e incentivato dalle nuove tecniche e dalle esperienza acquisita, Pierluigi avvia una Struttura autonoma più moderna e attrezzata Odontoiatrica nei primi anni Ottanta con la collaborazione di più specialisti Medici e con Laboratorio Odontotecnico. Generali Pierluigi viene premiato dalla Camera di Commercio della Provincia di Lodi con pergamena e medaglia d oro nel 2003 per più di 30 anni di attività. Lo studio si avvale tuttora di laboratori con odontotecnici italiani.

La qualità ha un costo e spesso viene confrontato il prezzo dei denti ma la materia prima che viene utilizzata per costruire i denti deve essere distinta per la qualità e non per il prezzo basso.
Presso lo Studio Medico, tutte le riabilitazioni protesiche prevedono l’utilizzo dei materiali più innovativi e la garanzia di un trattamento funzionale ed estetico di elevata qualità nel tempo. Se il manufatto protesico non ha la precisione e non vengono rispettati i canoni di conformità e viene fatto con scarsa qualità può creare danni gengivali e parodontali che se trascurati dal Clinico portano fino al perdita dei denti o impianti che sostengono il carico masticatorio buttando così al vento soldi e anche la Protesi fissa o mobile.

Risparmiare oggi sulla qualità e sulle materie prime, porta solo ad aver problemi di salute domani. Nello Studio sono presenti più Specialisti in Odontostomatologia e Protesi Dentali e la Protesi viene costruita solo con Laboratorio e Odontotecnici Italiani! Il Dott. Giancarlo Generali si occupa di prevenzione e potrà darvi i migliori consigli sul mantenimento delle vostre protesi fisse e mobili e potrete effettuare dei controlli periodici personalizzati. La visita semestrale su appuntamento e i richiami di Igiene sono opportune per far durar più a lungo le cure effettuate. s